Acquaticità bambini da uno a quattro anni

Un percorso di scoperta, gioco, divertimento in acqua insieme a mamma o papà


I percorsi sono rivolti a bambini/e dopo l'anno di età insieme ad un genitore. Si svolgono al mattino, sia infrasettimanale che sabato, a Vattaro presso il centro benessere dell'hotel Alpenrose. Sono strutturati in cicli di quattro o sei lezioni ed in piccoli gruppi.

Giocando si impara 

Le attività sono strutturate in proposte di gioco sia individuali che di gruppo e vedono coinvolti in modo attivo grandi e piccoli.
Momenti di giochi motori più intensi si alternano a spazi di rilassamento e condivisione col proprio genitore, per favorire un clima di ascolto reciproco, rispetto dei tempi individuali e di relazione.

Scoperte e autonomia

Le proposte si pongono come obiettivo primario quello di favorire nel bambino un buon approccio al mondo acquatico, sicurezza nel muoversi insieme al genitore nella piscina, rispetto delle regole proprie dello spazio.
Con l'ausilio di giochi e materiali didattici si vuole promuovere nel bambino la scoperta delle proprie competenze motorie e favorire, nel rispetto delle esigenze e dei tempi individuali, l'autonomia negli spostamenti e nel movimento in acqua.

L'importanza del gruppo


L'esperienza diventa occasione di condivisione della propria esperienza genitoriale con altre famiglie ed anche un tempo prezioso in cui esserci completamente per il proprio bambino/a e divertirsi insieme.

Il tempo della lezione, oltre che momento di condivisione con mamma o papà, diventa occasione di gioco e crescita insieme ad altri bambini; il gruppo è infatti occasione per osservare, sperimentare, imitare, fare insieme: Crescere Insieme!

Regala quest 'esperienza


Vuoi stupire con un regalo speciale? Ho quello che fa per te! 
Ti preparerò un buono che potrai donare per far vivere quest'esperienza unica. Clicca sul pulsante in basso per scrivermi una mail, telefonarmi, o inviare un messaggio Whatsapp.
CONTATTAMI!

Vuoi info su date prezzi e dettagli?

CONTATTAMI
Gratton Claudia | Strada delle Campagne, 3 – 38045 Civezzano (TN) P.IVA 02448710224 | privacy & cookie policy | concept manufatturacreativa design simo.tokyo