Conosciamoci!

Sono CLAUDIA GRATTON. accompagno e affianco MAMME, PAPA' E BAMBINI a scoprirsi, a conoscersi e ad affrontare il mondo.


Sono una donna, una mamma, una figlia e una sorella. Sono in cammino, in continua formazione ed evoluzione. Ascolto, cerco e vivo. 
Mi sono formata come ceramista: condivido con bambini e adulti le emozioni e la passione di creare con le mani e con la mente. Nel corso della mia vita professionale ho approfondito diversi aspetti legati alle tecniche artistiche ed all'arteterapia ed ho avuto occasione di collaborare con alcune realtà museali del territorio (Mart di Rovereto e Museo archeologico di Bolzano), fino a portare percorsi didattici nelle scuole e presso la struttura provinciale gestita da Aerat Trento che offre progetti di scuola-natura.

Aurora e Viola


L’arrivo delle mie bambine, Aurora e Viola, nel 2013 mi ha fatto capire le esigenze più profonde delle mamme. Una donna, quando diventa mamma, si trasforma e cambia: è fondamentale che abbia accanto persone in grado di darle sostegno, non solo fisico e concreto, ma anche emotivo. Io per prima ho vissuto l’esperienza della maternità nelle sue luci e nelle sue ombre. Avere due gemelli è un' esperienza potente e meravigliosa, che pone quotidianamente davanti a sfide e riflessioni. 
E’ nato così in me il desiderio di stare accanto alle donne, perché non siano o non si sentano sole, di nutrire e aver cura di ogni mamma neonata, con il suo bambino ed il suo partner. 
Da questo momento ho iniziato ad approfondire aspetti legati alla maternità ed alle donne ed a frequentare corsi di formazione…un percorso che tuttora continua: perché non si finisce mai di stupirsi e di imparare.

Di cosa mi occupo
E come lo faccio


Sono una Doula, Educatrice Perinatale, Consulente del Portare, Consulente alla pari in allattamento, Insegnante di acquaticità in gravidanza-neonatale-fino ai 3 anni, referente certificata BabyBrains® e Il Parto Positivo, esperta in progettazione e conduzione di laboratori artistici ed Atelierista.
Affianco le famiglie nel percorso di crescita e trasformazione, dall'attesa alla nascita ed anche oltre. Perché attraverso l'ascolto, l'accoglienza, il rispetto, l'informazione e la scoperta, la famiglia trovi uno spazio per crescere in equilibrio e trovare il proprio benessere.
Metto cura e passione in ciò che faccio, affinché ciascuna donna, bambino o famiglia riesca a trovare la propria strada ed il proprio modo di essere. 

Quello in cui credo


Credo nella cura e nel tempo rispettoso e dedicato alla madre ed al bambino, perché possano scoprirsi, apprezzarsi, meravigliarsi in ogni fase della sua vita: nella pancia, dopo la nascita, nella prima infanzia e nell’essere bambino.

Credo nelle famiglie e nei genitori, come un luogo emotivo e fisico sicuro e rispettoso in cui CRESCERE INSIEME.

Credo nella possibilità di creare occasioni in cui poter stare e vivere esperienze con i propri figli, in ascolto dei bisogni di grandi e piccoli, in cui potersi sentire se stessi, unici e vivi.

E credo nell'importanza della dimensione sociale e dello stare insieme, come occasioni di crescita e per creare e promuovere benessere.

Cosa amo


Amo la mia famiglia, le mie figlie Aurora e Viola e l’uomo che ho accanto; amo condividere con loro le giornate, la natura, i momenti di gioco e di scoperta, amo leggere libri, dipingere, dare forma ai pensieri ed alle emozioni, affrontare le sfide quotidiane.
Ho un percorso tortuoso alle spalle, che mi ha permesso di scoprire in me risorse potenti e forti, le passioni vere, i desideri.
E con il mio lavoro, nello stare accanto rispettoso e delicato, desidero dare questa opportunità alle persone che incontro e accompagno.

Vuoi info su date prezzi e dettagli?

CONTATTAMI
Gratton Claudia | Strada delle Campagne, 3 – 38045 Civezzano (TN) P.IVA 02448710224 | privacy & cookie policy | concept manufatturacreativa design simo.tokyo